Antonella Marsiglio

Nata a Milano nel 1973. 

Vivo a Cologno Monzese dal 2000, città che mi ha adottata con grande affetto. Ho frequentato il liceo scientifico, non tanto per amore delle materie scientifiche ma per l’indole adolescenziale che mi imponeva rigorosamente di andare contro tutti quelli che mi consigliavano il classico, convinta di evitare il latino e scoprendo poi di doverlo studiare anche lì. Fin da quando ho imparato a leggere ho sempre preferito un buon libro alla compagnia di chiunque, guadagnandomi ben presto l’etichetta di asociale che ancora oggi porto con orgoglio. 

Per “salvarmi” da un ineluttabile destino i miei genitori hanno deciso di farmi frequentare un corso di teatro, e mi sono così tanto appassionata che ancora oggi, dopo 40 anni, questa passione scandisce le mie giornate. Sicuramente non sono più timida ma … rimango dell’idea che i libri siano i migliori amici dell’uomo. 

Dirigo per un’associazione del territorio corsi di teatro per adolescenti e adulti. Amo scrivere da che ho memoria anche se l’ho sempre considerato solo un sogno nel cassetto, un rimedio alle avversità della vita, ma io, nei cassetti c’abbandono solo i calzini.

ULTIMI LIBRI PUBBLICATI

SEGUI L'AUTRICE SUI SOCIAL

Mi era stato detto che l'addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Bill Dana