Barbara Migliorino nasce a Napoli nel 1960 da papà architetto che le trasmette la passione per l’arte, il disegno e la scrittura e da mamma casalinga dalla quale eredita la passione per la cucina.
Si diploma all’istituto Magistrale in seguito si diploma come interprete di spagnolo. La sua passione per i viaggi e la voglia di confronto con altre culture la portano a spostarsi molto sia per piacere che per lavoro, infatti per un lungo periodo lavorerà come tour leader.
Si sposa giovane e nascono tre figlie che dopo il divorzio ha cresciuto da sola, anche se, la figura paterna è rimasta presente nelle loro vite non mancando mai alle sue responsabilità genitoriali. Le sue figlie sono il suo orgoglio, ormai sono donne indipendenti ed intraprendenti, ma per lei le sue bambine.
Ama dipingere, anche se non si ritiene un’artista di talento, a molti piacciono i suoi quadri, adora gli animali infatti ha sempre avuto un “peloso” a farle compagnia, la sua casa è piena di piante che cura con amore.
Ascolta musica classica per rilassarsi, ma anche pop e latina.
Quando non è troppo stanca nei fine settimana si diletta in cucina. Le mancano i sapori di casa, perché vivendo in Olanda da otto anni ha dovuto adattarsi, ma questo per lei non è mai stato un problema.
Lavora per una impresa olandese di catering e spesso si confronta con gli chefs per quanto riguarda i piatti di cucina italiana.
Fra tutte le sue passioni quella che ha sfruttato di meno è stata proprio quella della scrittura.
Ha sempre scritto per sé stessa le storie che nascevano grazie alla sua fantasia molto accesa. Alle sue bambine raccontava storie inventate al momento quindi cambiavano ogni sera.
Molti dei suoi racconti, quelli scritti su carta, sono andati dispersi e di ciò se ne rammarica. Per caso, pochi anni fa, si imbatte in un concorso di una rivista femminile, Confidenze della Mondadori, e decide di inviare un racconto e lo vede pubblicato, e ciò la convince che deve tentare di pubblicare qualche suo romanzo. La sua seconda pubblicazione è in self publishing, un romanzo rosa “Il cuore tra le mani”.
È sempre stata una romantica, e per questo adora scrivere romanzi rosa, anche se le piace leggere thriller e romanzi storici.
"Sei la finestra a volte verso cui indirizzo parole di notte, quando mi splende il cuore." Alda Merini