Nasce a Roma l’11 Maggio del 1990. Di mestiere fa lo sceneggiatore.
Lungo il suo percorso formativo ed artistico ha potuto contare sui consigli ed il supporto di maestri come Ruggero Deodato e Giovanni Lombardo Radice. Ha lavorato anche come assistente casting per la LuxVide e come direttore casting, traduttore e direttore artistico per importanti produzioni in ambito teatrale. Inoltre ha collaborato con i più importanti insegnanti di recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
Nei suoi testi propone come argomento chiave il confronto tra vecchie e nuove generazioni, esaminando con linguaggio tragicomico e in maniera trasversale tutto quello che sono le debolezze, le manie e i punti di forza di ogni categoria generazionale. In questo tipo di analisi ha da sempre un occhio di riguardo verso la generazione Z, dimostrando come siano loro a poterci indicare infinite vie d’uscita che spesso nemmeno consideriamo.
Altro argomento centrale del suo lavoro è la “diversità sociale”, un parametro che mostra come ognuno di noi ha fuori e dentro di sé qualcosa di unico e ingiustamente giudicato ed etichettato dalla società.
La sua ambizione più grande è quella di poter crescere ogni giorno sempre più nel mondo della scrittura e di potervi lasciare un segno utile trasmettendo la propria passione al prossimo.
SEGUI L'AUTORE SUI SOCIAL
“Mi piace pensare che in questo momento qualcuno sia lì fuori nel mondo a spingere una porta dove c'è scritto tirare.”