Concorso Internazionale di Poesia “Lettere in un cassetto” 2024 riservato a opere inedite
Il concorso è a carattere internazionale, ogni autore può partecipare presentando una poesia della lunghezza non superiore ai 40 (quaranta) versi. Sono ammessi a partecipare sia i cittadini italiani che stranieri ma la lingua ammessa è l’italiano.
Gli elaborati possono essere inviati esclusivamente tramite email all’indirizzo: rosabiancaedizioni@gmail.com .
Le opere inedite vanno allegate in word, nel file devono essere trascritti tutti i dati del partecipante: nome e cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo postale, email e recapito telefonico, e il consenso al trattamento dei dati personali. Pena esclusione dal concorso.
È prevista una quota di partecipazione per spese di lettura e segreteria di euro 10,00 (dieci/00). Si precisa che nell’invio della mail è necessario allegare la ricevuta della quota di partecipazione come sopra citato, pena esclusione dal concorso.
La modalità di pagamento è mediante bonifico a:
ROSABIANCA Edizioni c/o Banca Sella
IBAN: IT 08 A 032680 320905 2117843100
Il partecipante è tenuto a indicare chiaramente nella causale di versamento: “Concorso Poesia – ROSABIANCA EDIZIONI 2024”
Saranno premiati i primi 3 classificati vincitori del “Concorso Internazionale di Poesia ROSABIANCA Edizioni”. Il primo classificato riceverà come premio uno smartbox a sorpresa e una targa personalizzata. Il secondo una targa personalizzata, il terzo una pergamena in pdf personalizzata.
La giuria dopo aver esaminato con attenzione tutte le opere partecipanti assegnerà i vari riconoscimenti.
Il responso della giuria è insindacabile.
I vincitori saranno informati via email, la classifica sarà pubblicata sul sito www.rosabiancaedizioni.it
Si può partecipare entro e non oltre le ore 24.00 del 30 aprile 2024.
Saranno comunicate tramite mail le informazioni utili riguardo la premiazione in presenza (luogo e data) solo se raggiunto il minimo di partecipanti in presenza, diversamente i premi (1° e 2° classificato) verranno inviati ai vincitori a nostre spese.
La partecipazione al concorso comporta l’accettazione di tutte le norme del presente regolamento.
I premi rimarranno a disposizione del vincitore, per la procedura di spedizione, fino a un massimo di 30 (trenta) giorni dalla data di premiazione.
La CE si riserva il diritto di modificare il regolamento se necessario in corso d’opera.